A cura della Redazione

Pretendeva, dal titolare di una farmacia, la somma di 200 euro e non ha esitato a lanciargli contro dei sanpietrini, oltre a danneggiare la vetrata dell’esercizio commerciale, al suo diniego.

La vittima, dopo l’irruzione nel suo negozio di un cittadino nordafricano, è uscito in strada fermando una pattuglia della sezione cinofili dell’U.P.G. della Questura, in servizio in piazza Principe Umberto a Napoli, raccontandogli dell’accaduto.

I poliziotti sono prontamente intervenuti bloccando l’uomo, che si stava allontanando stringendo tra le mani dei sanpietrini.

Alla richiesta dei documenti, Modou Sarr, un cittadino ghanese di 38 anni, non ha esitato ad avventarsi contro gli agenti, innescando una colluttazione.

Un poliziotto, abilmente, riusciva a togliere dalle mani del 38enne i ciottoli di porfido.

L’immediato arrivo di una Volante ha consentito di bloccare ed arrestare, definitivamente, il cittadino ghanese.

Il ghanese, ancor prima di mettere a segno il tentativo di estorsione, era entrato in un internet point, dove aveva arrecato numerosi danni, distruggendo tre monitor, una fotocopiatrice e le vetrate esterne,  oltre ad impossessarsi del cassetto del registratore di cassa, motivo per il quale la Volante era intervenuta.

I poliziotti, che hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni, hanno arrestato l’uomo, perché responsabile dei reati di tentata estorsione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Il 38enne, inoltre, è stato anche indagato per il reato di tentata rapina e, domani, sarà giudicato con rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook