A cura della Redazione

Arresti e denunce a tappeto durante un servizio a “largo raggio” dei carabinieri della Compagnia Stella di Napoli.

In materia di stupefacenti, i militari, in due distinte operazioni, hanno arrestato per spaccio Marcello Amato, un 29enne di Qualiano già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri del nucleo operativo mentre in via Federico Fellini spacciava stupefacenti a numerosi tossicodipendenti. Perquisito, nascondeva addosso e nelle vicinanze “la roba” pronta allo smercio: 11 dosi di eroina e 19 di kobret.

In manette anche Carlo Niola, 41enne di Melito, già noto per associazione di stampo camorristico, ritenuto appartenente al clan Di Lauro, e Raffaele Niola, anche lui 41enne di Melito e già noto alle forze dell'ordine. Entrambi sono stati sorpresi nel “Lotto k” a vendere stecchette e dosi di stupefacenti ai loro “clienti”. La loro perquisizione ha portato al sequestro di 6 ovuli di eroina, 2 involucri di cellophane contenenti kobret, 10 palline di cocaina e 250 euro in contanti.

Bloccato anche un cliente poco dopo essersi rifornito: è un 30enne del Ghana domiciliato a Giugliano, fermato lungo via Lavinaio e trovato con 4,35 grammi di hashish e 1,25 grammi di marijuana. È stato denunciato per detenzione di droga per uso personale.

Quattro invece i consumatori di droghe identificati e segnalati dai carabinieri alla Prefettura. A loro sono stati sequestrati complessivamente 5 grammi di hashish, 3 di marijuana e 3 di eroina.

In vico San Nicola alla Carità i militari hanno inoltre rinvenuto e sequestrato 100 grammi di marijuana, abbandonati in strada da un individuo che alla visita dei militari si è dato alla fuga nel dedalo di vicoli.

Arrestato per evasione un 47enne ai domiciliari per rapina, Ferdinando Zino, sorpreso lungo via Nuova dell’Epitaffio.

Arrestati infine, su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, Giorgio Ascolese, 37enne di Napoli, raggiunto da un ordine di carcerazione domiciliare del tribunale di sorveglianza di Napoli in forza del quale dovrà espiare 5 mesi per furto; e Pasquale Cocozza, 29enne di Napoli, raggiunto da una ordinanza di custodia emessa dalla Corte di Appello di Napoli per reati contro il patrimonio. Dovrà espiare 1 anno.

Denunciato inoltre - per istigazione alla corruzione - un 34enne di origini ucraine e residente a Napoli, che per evitare un verbale al Codice della Strada ha tentato di corrompere i carabinieri porgendo loro una banconota da 50 euro; per contrabbando, deferita una 73enne di Napoli sorpresa in piazzetta Lepri a Pontenuovo a trasportare a mano alcune stecche di sigarette. La perquisizione della sua abitazione ha permesso di rinvenire e sequestrare 273 stecche di sigarette di contrabbando, per 54,6 kg complessivi.

Non solo: durante i controlli, in vico Lepri a Pontenuovo, i carabinieri hanno rinvenuto altre 60 stecche di sigarette di contrabbando, abbandonate da un soggetto datosi alla fuga.