A cura della Redazione

Ha tentato di truffare un’anziana fingendo di essere un Maresciallo dei Carabinieri: i militari dell'Arma, quelli veri, denunciano un 20enne di Napoli.

Il giovane ha contattato telefonicamente un’anziana di Vallata (AV) asserendo di essere un Maresciallo dei Carabinieri e che di li a poco sarebbe passato da lei per farsi consegnare la somma di 4.500 euro, necessaria per pagare una fantomatica cauzione per liberare la nipote che, secondo quanto sostenuto dal truffatore, era ristretta in camera di sicurezza avendo provocato un sinistro stradale con feriti. E dopo poco si è presentato presso l’abitazione dell’anziana.

La donna, venuta a conoscenza di analoghi episodi di truffe verificatesi recentemente e ricordando sia i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, divulgati grazie agli organi di stampa, sia quanto letto sulla locandina “Difenditi dalle Truffe” realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non consegnava la somma richiesta e richiedeva l’intervento dei Carabinieri. A questo punto il truffatore si dava a precipitosa fuga.

Gli investigatori, esperite le indagini del caso, sono riusciti tuttavia ad identificare il malvivente che è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook