A cura della Redazione

Anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al Santa Claus Village alla Mostra d'Oltremare. Il grande villaggio di Babbo Natale che ha aperto le porte al divertimento dei più piccini da ieri,  fino all’ 11 dicembreaccoglierà i bambini della città e non solo con tantissime novità che il Sindaco ha voluto per primo scoprire, incontrando oltre ai simpatici personaggi del parco anche i tanti stand di espositori dei mercatini artigianali e dell’area Street Food esterna per complimentarsi e augurare buon lavoro.  

Quest’anno come non mai il Santa Claus Village Mostra d’Oltremare, patrocinato dal Comune di Napoli, vede il coinvolgimento di altre attrazioni vicine quali lo Zoo, il cinema Med,  Città della Scienza unite con proposte e offerte speciali, in nome di una sinergia e di un Natale che fa rete per la città.

Nuove scenografie e personaggi, tanto intrattenimento e spettacoli in più, giochi, laboratori e gli immancabili e colorati mercatini della tradizione rinnovano la magia del Santa Claus Village, alla quale si aggiungono le delizie dei prodotti tipici e della gastronomia di qualità da degustare presso l’ area Street food  negli spazi esterni della mostra e il Luna Park esterno che per la gioia dei più piccini sarà accessibile liberamente per tutto il periodo di apertura del parco.

 All’interno il villaggio si snoda in un percorso, di circa due ore, interamente coperto che darà la possibilità ai bambini di incontrare Babbo Natale  e il suo mondo  anche quando fuori è cattivo tempo.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Ma non solo, 4 nuovi personaggi  simpatici e pasticcioni (Ciclone, il Tricheco scorreggione -Saal,  l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi,  il piccolo Yeti - Tempesta, la Pinguina lesta) si aggireranno in ogni dove per conoscere i bambini e farsi votare come personaggio più simpatico del villaggio.

Per iniziare sarà obbligatorio ricevere il passaporto di accesso al villaggio incantato presso l’Ufficio Passaporti e ovviamente sarà necessario consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale, per essere sicuri di ricevere i doni più belli. Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri,  ma è attraversando il Bosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Una visita d’obbligo alla Stanza di Babbo Natale e poi Alfio l’elfo capo costruttore aiuterà i bambini a realizzare piccoli lavoretti, mentre alla Scuola dell’elfo si potranno apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale e ammirare i giocattoli più belli, frutto del loro appassionato lavoro presso il Museo del Giocattolo. Il tour nel villaggio non può concludersi senza aver assistito all’allegro e divertente Muppet Show.

Il Santa Claus Village, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale del Varca d’Oro network nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook