A cura della Redazione

Durante l’ultimo fine settimana, il reparto Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli ha incrementato i controlli nell’area di Scampia, interessata, tra l’altro già da qualche settimana, dalle delicate operazioni di sgombero degli edifici di edilizia popolare denominate “Vele”.

Il potenziamento si è reso necessario poiché il personale del Reparto Tutela del Patrimonio, impegnato nelle manovre di sgombero e contestuale assegnazione dei nuovi immobili, aveva notato un anomalo via vai di furgoncini.

Confermando quanto segnalato dagli agenti, il personale dell’Ambientale poneva sotto sequestro diversi motocarri colmi di spazzatura, e provvedeva a denunciare all’Autorità Giudiziaria i rispettivi conducenti per traffico e smaltimento illecito di rifiuti. 

Gli "sciacalli" avevano sottratto dagli edifici sgomberati tutto quanto ritenuto utile al loro illecito commercio. Infatti, dopo aver prelevato caldaie, forni, frigoriferi, materassi e quant’altro lasciato all’interno degli alloggi sgomberati, smaltivano su strada i rifiuti, trattenendo solo quanto potesse avere un valore in termini economici.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook