A cura della Redazione

Nell’ambito delle attività di contrasto promosse dalla Polizia Municipale agli abusi ed alle irregolarità collegati al noleggio abusivo di taxi, sono stati effettuati dei controlli presso la Stazione Centrale e l’Aeroporto di Napoli dove, nelle ore serali, c’è il maggior afflusso di cittadini e di turisti.

Contestate sette infrazioni ai tassisti per la violazione del vigente regolamento comunale tra cui: mancanza del tariffario a bordo e mancato rilascio della ricevuta di pagamento. Per tutti seguirà la segnalazione all’ufficio competente per i successivi adempimenti.

Altri cinque tassisti sono stati verbalizzati con il relativo ritiro della licenza di corso pubblico in quanto avevano a bordo passeggeri con tassametro spento e non rilasciavano ricevuta di corsa predeterminata, Tra “i clienti” dei taxi vi risultavano anche cittadini di nazionalità straniera.

All’Aeroporto di Capodichino è stato verbalizzato un conducente, autorizzato per il noleggio da parte del Comune di Melito, mentre cercava di contattare clienti, nello specifico turisti di nazionalità cinese, per offrire il servizio di trasporto senza essere in possesso del voucher previsto per effettuare la corsa.

Chi si trova al di fuori del Comune di appartenenza può, infatti effettuare il trasporto solo tramite voucher e non come trasporto di piazza. Per il trasgressore è scattata, pertanto, la sanzione pecuniaria ed il fermo amministrativo del veicolo.