A cura della Redazione

C carabinieri delle Stazioni di Palma Campania e Saviano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Nola, concorde con i risultati delle indagini dei militari dell’Arma, per il reato di rapina a carico di F.D.R., 32enne di Afragola, già noto alle forze dell'ordine.

Esaminando numerosi filmati estratti da impianti di videosorveglianza pubblici, gli investigatori hanno ricostruito due rapine commesse - mediante la tecnica del “filo di banca” - dall’arrestato e da un altro complice in via di identificazione.
L'1 ottobre scorso, un 61enne di Saviano, dopo aver prelevato presso il locale ufficio postale 2.100 euro in contante, è stato rapinato in strada; il 5 ottobre, invece, fu la volta di una 68enne di Palma Campania, rapinata con le stesse modalità di 1.520 euro.

Durante la perquisizione a casa dell'uomo, svolta contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una patente di guida e 2 carte di identità contraffatte, aventi la foto del 32enne ma i dati anagrafici di un altro soggetto.

Dopo le formalità, l’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook