A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 23enne, cittadino algerino senza fissa dimora, Zakj Morkan. E' gravemente indiziato del reato di ricettazione. Lo straniero è stato inoltre denunciato in stato di libertà per aver violato l’ordine di lasciare entro sette giorni il territorio italiano.

Verso le 9.30 i poliziotti lo hanno sorpreso a via Marina, mentre spingeva un motociclo privo di chiavi. Insospettiti hanno deciso di fermarlo per un controllo. Intuita l’intenzione degli agenti, l’algerino si è dato però alla fuga verso via Duca San Donato, ma è stato raggiunto e bloccato.   

Dai primi accertamenti è subito emerso che il motociclo era stato rubato lo scorso 25 novembre e che il giovane era stato espulso dal Questore di Taranto il 5 ottobre 2016.

Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario e l’algerino sottoposto a fermo e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno altresì arrestato Charles Aiegbe, nigeriano di 25 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri sera, in via Carriera Grande i poliziotti hanno notato due giovani extracomunitari fuggire in quanto inseguiti da una pattuglia dei militari. Mentre uno è riuscito a dileguarsi verso Piazza Principe Umberto l’altro è stato  bloccato. Aiegbe, tuttavia, ha cercato di liberarsi dimenandosi e sgomitando tentativo questo fallito.

Il 25enne, insieme al complice, poco prima era stato visto dai militari spacciare in una strada adiacente e quindi subito inseguito.

Bloccato dagli agenti, indosso aveva sie bustine di marijuana per un peso di 4,50 grammi, ventidue stecche di hashish per un peso di 26 grammi, la somma di 240 euro e due telefoni cellulari.

Stamani Aiegbe, entrato in Italia con una richiesta di asilo politico del 2015 respinta un anno dopo, sarà giudicato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook