YMA-latte

Napoli - Gara di solidarietà tra gli agenti del Commissariato di Ponticelli per aiutare una 17enne

Napoli - Gara di solidarietà tra gli agenti del Commissariato di Ponticelli per aiutare una 17enne
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Quelli che sono i compiti istituzionali della Polizia di Stato, non esulano nell’aiutare anche oltre a chi ha bisogno di sostegno e conforto.

Molto spesso, dietro un intervento degli agenti della Polizia di Stato, si nascondono storie tristi fatte di emarginazione, disagio, povertà che, in primis colpiscono proprio i poliziotti intervenuti che, inevitabilmente, dal punto di vista umano, si attivano come possono, al fine di rendere meno drammatica la situazione. 

E’ il caso di una giovane donna africana che, il 27 novembre scorso, è stata soccorsa in piazza Carlo III da un’ambulanza del 118 e condotta all’Ospedale Evangelico “Villa Betania” di Ponticelli.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Viste le precarie condizioni di salute in cui versava, per le quali necessitava di cure urgenti, e in considerazione anche del suo stato di gravidanza, giunto alla 24esima settimana, non potendola identificare perché priva di documenti, veniva chiamata la Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Ponticelli” hanno subito avviato indagini per risalire all’identità della giovane donna, accertando che la stessa, proveniente dalla Sierra Leone, era sbarcata nei primi giorni di novembre a Trapani.

Collocata in una casa di accoglienza per minori in Salaparuta (TP), visti i suoi 17anni, si era allontanata arbitrariamente il 15 novembre scorso, per giungere a Napoli.

I poliziotti, vedendo quella giovane donna sola e senza familiari, nonché priva di indumenti, hanno organizzato una colletta tra tutto il personale in servizio nel Commissariato di Polizia Ponticelli, con il cui ricavato hanno acquistato beni di prima necessità come : biancheria intima, pigiami, pantofole, scarpe, cappelli e quanto altro potesse essere utile alla 17enne.

La donazione, avvenuta all’interno del reparto di ginecologia, dove la minore è ricoverata, ha suscitato molti apprezzamenti sia dal personale sanitario che degli altri degenti ricoverati nella struttura.

Veder tornare il sorriso sul volto impaurito e sofferente della 17enne, ha rappresentato per i poliziotti una ricompensa speciale a tutti quei sacrifici che, quotidianamente, si affrontano nello svolgere il proprio lavoro in una realtà come Napoli.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata