A cura della Redazione

I militari dell'Esercito, in servizio nell'operazione "Strade Sicure", sono intervenuti ieri pomeriggio (7 dicembre) per bloccare due malviventi che avevano appena aggredito e rapinato due turisti di nazionalità coreana in Piazza Garibaldi a Napoli.

I due malcapitati, vittime della rapina, hanno allertato i militari del reggimento cavalleggeri Guide (19°) di Salerno, in forza al Raggruppamento Campania, di pattuglia a Piazza Garibaldi indicando la direzione di fuga dei ladri. Il personale dell'Esercito ha individuato e fermato i malfattori rinvenendo la refurtiva consistente in un telefono smartphone, una fotocamera, un paio di occhiali da sole e 60 euro in contanti.

Sul posto è stato richiesto l'intervento di una ambulanza in quanto uno dei due aggrediti ha riportato lievi ferite, e di una pattuglia della radiomobile dei Carabinieri che ha provveduto a prendere in custodia i due malviventi, entrambi di origine nordafricana di cui uno minorenne, con l’accusa di furto e aggressione.

La stazione centrale di Napoli e gli immediati dintorni sono oggetto di frequenti episodi di microcriminalità in cui l'Esercito e le Forze dell'Ordine sono chiamati ad intervenire.

Gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano in servizio nell’Operazione “Strade Sicure” operano congiuntamente alle Forze dell’Ordine per assicurare, con costanza ed incisività, il presidio del territorio e di punti sensibili al fine di incrementare il livello di sicurezza delle nostre città.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook