A cura della Redazione

Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio (BN), della Stazione di San Leucio del Sannio, con il supporto di unità cinofila del Centro Carabinieri di Sarno, nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell'illegalità diffusa, anche in riscontro alla costante attività info-investigativa, procedevano alla perquisizione domiciliare e personale nei confronti di un 51enne, operaio, pregiudicato locale.

L'uomo veniva trovato in possesso di 9,639 kg di hashish, confezionati in 97 panetti, avvolti in involucri di plastica trasparente; 185 grammi di cocaina, confezionati in 6 involucri di plastica trasparente, termosaldati; un barattolo contenente sostanza da taglio, tipo mannite.

Tutto era riposto in una borsa da viaggio di piccole dimensioni, occultata all'interno dei locali di un deposito ubicato in un fondo agricolo di proprietà dello stesso, in agro del Comune di Ceppaloni, frazione Beltiglio. 

Nello stesso fabbricato venivano ulteriormente rinvenuti 144 artifizi pirotecnici, di vario tipo e soggetti ad autorizzazione di Pubblica Sicureza per la vendita, sulla cui provenienza l'uomo non sapeva fornire indicazioni.

Stupefacente e materiale esplodente sottoposti a sequestro.

Dichiarato in arresto, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria a cui dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di stupefacente ai fini di spaccio; possesso e commercio abusivo di materiale esplodente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook