TorreSette torresette.news
Napoli - Solidarietà per i terremotati di Norcia al Santa Claus Village
Dolci natalizi, confetture, panettoni ma soprattutto tanta solidarietà al Santa Claus Village Mostra d’Oltremare che nel segno della dolcezza sostiene questo fine settimana la città di Norcia ospitando nell’area Street Food alcuni stand di prodotti tipici della città colpita del terremoto.
Le aziende del Consorzio Norcia e Valnerina "We are Norcia" attendono i visitatori del Santa Claus Village che potranno degustare i dolci e prodotti della tradizione norcina, contribuendo a sostenere e a far ripartire le attività economiche del territorio umbro.
Il Santa Claus Village Mostra D’Oltremare, che è stato prorogato fino al 18 dicembre a seguito delle grandi richieste, è visitabile il venerdì (dalle 15 alle 22) e il sabato e la domenica (dalle 10 alle 22).
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
Tantissime le novità di quest’anno che oltre alle nuove scenografie e ai nuovi personaggi, vedono a disposizione di grandi e piccini, ad ingresso libero, il Luna park con tante giostre e l’area Street Food con le più varie prelibatezze gastronomiche di qualità. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.
Divertimento per tutti, all’esterno e all’interno dove i bambini potranno effettuare un percorso, di circa due ore, interamente coperto, dove incontrare Babbo Natale e il suo mondo .
Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Ma non solo, 4 nuovi personaggi simpatici e pasticcioni (Ciclone, il Tricheco scorreggione -Saal, l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi, il piccolo Yeti - Tempesta, la Pinguina lesta) si aggireranno in ogni dove per conoscere i bambini e farsi votare come personaggio più simpatico del villaggio.
Vedi prima le notizie che ti interessano Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.Per iniziare sarà obbligatorio ricevere il passaporto di accesso al villaggio incantato presso l’Ufficio Passaporti e ovviamente sarà necessario consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale, per essere sicuri di ricevere i doni più belli. Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri, ma è attraversando ilBosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Una visita d’obbligo alla Stanza di Babbo Natale e poi Alfio l’elfo capo costruttore aiuterà i bambini a realizzare piccoli lavoretti, mentre alla Scuola dell’elfo si potranno apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale e ammirare i giocattoli più belli, frutto del loro appassionato lavoro presso il Museo del Giocattolo. Il tour nel villaggio non può concludersi senza aver assistito all’allegro e divertente Muppet Show.
Il Santa Claus Village, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale del Varca d’Oro network nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2016/12/10/napoli---solidarieta-per-i-terremotati-di-norcia-al-santa-claus-village





