A cura della Redazione

E' stato restituito ai giochi dei più piccoli lo 'Spazio Bambini Annalisa Durante' in via Forcella n. 5 a Napoli. All'inaugurazione, insieme con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, hanno partecipato gli assessori alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, e all'Istruzione Annamaria Palmieri.

De Magistris ha ricordato che «questo spazio, dedicato ad Annalisa Durante, è un luogo di testimonianza ed associazione, in una Forcella che si sta animando di turisti, dimostrando che la voglia di lavorare tutti insieme con grande amore per questa città, sta facendo moltiplicare anche le scarse risorse di cui disponiamo. E per questi risultati, noi non dobbiamo dire grazie a nessuno, se non ai napoletani che ci hanno creduto ed a chi come noi, non ha mai mollato neanche nei momenti difficili».

Dopo l'apertura dello spazio comunale Piazza Forcella, è un altro importante risultato dell'Assessorato alla Cultura, reso possibile grazie alla sinergia creata assieme all'Associazione 'Annalisa Durante', ai Maestri di Strada e ad Assogioca.

Lo spazio sarà un luogo aperto alle collaborazioni culturali associative che vorranno contribuire con le loro proposte alle attività da dedicare specificamente all'infanzia. Ed oltre ai laboratori di lettura, disegno, musica, i bambini potranno visitare anche le due grandi mostre Storie di bambini all'Annunziata e Storie di giocattoli al Convento di San Domenico Maggiore, organizzate nell'ambito del Natale a Napoli 2016 'e pazzielle, quest'anno in particolar modo dedicato ai più piccoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook