A cura della Redazione

Militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Solopaca (BN), hanno effettuato vari controlli nei pressi delle zone maggiormente frequentate da soggetti dediti alla commercializzazione di prodotti illeciti, in particolare di materiale audiovisivo pirata.

Nei pressi della stazione ferroviaria di Benevento, i finanzieri hanno individuato un cittadino extracomunitario, di origine senegalese, di 63 anni, che deteneva per la commercializzazione complessivamente 420 dvd “pirata” contenenti files musicali, video, giochi e programmi per pc.

Nel corso degli accertamenti di rito, emergeva che il cittadino extracomunitario era sprovvisto di documenti di soggiorno, e pertanto veniva invitato a presentarsi presso l’ufficio stranieri della Questura per regolarizzare la sua posizione nel territorio italiano.

In caso di mancata ottemperanza all’invito sarà successivamente denunciato alla locale Procura della Repubblica per immigrazione clandestina, e per violazione delle norme sul diritto d’autore e ricettazione.

Si può stimare che la vendita dei dvd “pirata” avrebbe fruttato oltre 2.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook