A cura della Redazione

Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e del R.O.A.N. (Reparto Operativo Aero Navale) di Napoli hanno sequestrato un’area sita nel Comune di Limatola (BN) adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi, oltre a due automezzi pesanti.

Le indagini presero il via nel giugno scorso, allorquando la Procura di Benevento intraprese un'attività investigativa che portò alla scoperta di una vasta area, a Sant'Agata dei Goti (BN) di circa 18mila mq, sottoposta a vincoli paesaggistici ed ambientali che risultava invece essere destinata alla gestione indiscriminata di una discarica di rifiuti speciali, anche pericolosi.

In quella circostanza furono arrestati in flagranza due soggetti, sequestrati 25 automezzi, un impianto di trito-vagliatura, documentazione extracontabile e l'area in questione.

In prosecuzione di quelle indagini, alle quali hanno preso parte anche i militari del GICO (Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata) delle Fiamme Gialle di Napoli, sono state ulteriormente dimostrate le condotte illecite di smaltimento non autorizzato dei rifiuti da parte di un soggetto rappresentante della società esercente attività di autotrasporto, ed individuati ulteriori siti di stoccaggio di materiali potenzialmente pericolosi.

Tra i rifiuti sversati, fanghi disidratati, proventi verosimilmente dell'industria della lavorazione dei pomodori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook