A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Acerra, hanno arrestato due cittadini albanesi senza fissa dimora e clandestini sul suolo nazionale in quanto ritenuti responsabili di furto aggravato di prodotti ortofrutticoli. Si tratta del 39enne Alban Grifi e del 32enne Tosum Halili.

L’arresto è scaturito da un apposito servizio istituito dalla Polizia di Stato per contrastare l’odioso fenomeno dei furti notturni nei campi coltivati di Acerra. I recenti arresti non hanno attutito l’emergenza che ha coinvolto tutta la popolazione e per la quale si è interessata anche l’Amministrazione comunale in quanto la sistematicità dei furti stava mettendo in crisi l’economia locale.

Questa notte, ben nascosti ed in servizio con autovetture civili, i poliziotti, grazie ad un visore notturno, hanno infatti sorpreso i due albanesi al confine tra Acerra e Casalnuovo mentre erano intenti a raccogliere verdure asportandole da un vasto appezzamento di terra coltivata.

Nonostante la pioggia ed il terreno fangoso, i poliziotti hanno raggiunto l’appezzamento ed hanno circondato i due ladri senza che potessero percorrere vie di fuga. I due stranieri nel frattempo avevano già raccolto molta verdura e l’avevano anche sistemata in cassette poi riposte all’interno di due autovetture private dei sediolini posteriori. Grifi e Halili sono stati pertanto arrestati.

Le due autovetture sono state sequestrate come anche i fasci di verdura del valore di circa 500 euro. Il Pubblico Ministero aveva pertanto disposto il processo con rito direttissimo ma gli arrestati sono stati rinviati a giudizio per la richiesta dei termini a difesa ed immediatamente rimessi in libertà.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook