A cura della Redazione

Nove società operanti nel settore del commercio di gioielli e preziosi sono state colpite da un provvedimento di sequestro preventivo - emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA - eseguito dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli in collaborazione con la Squadra Mobile e il ROS dei Carabanieri.

Le società farebbeto capo tutte a Gaetano Esposito, 59 anni, già colpito lo scorso 30 novembre da una ordinanza applicativa degli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta penale che lo vede indagato per riciclaggio aggravato dal metodo mafioso.

Per gli inquirenti, l'uomo aveva ricevuto da Francesco Mallardo e dalla moglie Anna Aieta ingenti provviste di denaro di provenienza illecita (derivante dalle attività criminali del clan Mallardo quali estorsioni, traffico di droga) compiendo operazioni finalizzate ad ostacolarne l'identificazione, anche attraverso l'utilizzo di attività commerciali a lui riconducibili anche se formalmente intestate ai propri familiari o ad altri presunti prestanome..

Le società sottoposte a sequestro, tutte con sede legale a Napoli, hanno un valore stimato intorno ai 25 milioni di euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook