A cura della Redazione

Operazione congiunta delle forze dell'ordine.

I carabinieri della Compagnia Napoli Vomero, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato di Polizia di Scampia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di tre persone di 37, 28 e 21 anni.

Sono gravemente indiziate di aver posto in essere due condotte estorsive in danno a commercianti della zona di Chiaiano al fine di favorire il clan Lo Russo.

Agli indagati, oltre alle condotte estorsive aggravate,  sono contestati i reati di tentato omicidio e detenzione di armi.

In uno degli episodi contestati,  risalenti ai primi giorni di dicembre, al fine di indurre la vittima a versare la somma di denaro richiesta a titolo di tangente, sono stati esplosi numerosi colpi di pistola all’indirizzo del commerciante e dei dipendenti nonostante la presenza di diversi clienti nel locale.

Nel corso della perquisizione, che ha portato alla localizzazione degli indagati a Mondragone, sono state ritrovate una pistola e un kalashnikov con relative munizioni.