A cura della Redazione

Nel mercato della Pignasecca a Napoli, gli agenti dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Muncipale hanno eseguito un maxi sequestro di fuochi d’artificio appena posti in vendita illegalmente.

E’ stato individuato un venditore ambulante abusivo che, in vista dell’approssimarsi del Capodanno, aveva allestito una bancarella con materiale di fortuna per la vendita di fuochi pirotecnici di ogni genere.

Sono stati dunque sottoposti a sequestro 5.683 pezzi di artifizi pirotecnici, alcuni anche potenzialmente pericolosi in quanto privi di ogni requisito di sicurezza previsto sia dalla normativa nazionale che comunitaria. La bancarella è stata immediatamente abbattuta e rimossa.

In zona Bagnoli, gli agenti della U.O. Fuorigrotta, a seguito del controllo di un furgone, rinvenivano - custodito in scatole di cartone sigillate per il peso complessivo di circa 80 kg - dei fuochi esplodenti di genere proibito; inoltre, occultata da cassette in legno contenenti frutta, veniva rinvenuto un borsone all'interno del quale si trovavano circa 100 ordigni esplosivi (cosiddette cipolle).

Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale e il conducente del furgone, L. R. di 25 anni, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per trasporto e detenzione di materiale esplodente di genere proibito.

(foto di archivio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook