A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato il 31enne Boungaboua Drissi, con precedenti di polizia a carico, ed il 30enne Nourdinne El Fala, Entrambi sono cittadini marocchini senza fissa dimora e ritenuti responsabili del reato di ricettazione aggravata.

I poliziotti li hanno sorpresi in via Marvasi mentre erano intenti a mercanteggiare con un telefono cellulare. Insospettiti dal fatto che si potesse trattare di ricettazione di telefoni rubati, sono quindi intervenuti. I due stranieri erano privi di documenti. Drissi aveva addirittura allestito un banchetto di fortuna sul quale aveva esposti per la vendita altri 7 telefoni.

I due marocchini sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura dove sono stati sottoposti a perquisizione personale. In uno zainetto al seguito, Drissi aveva altri 13 telefoni di dubbia provenienza, nonché un kit pel lo smontaggio e l’assemblaggio dei cellulari. El Fala veniva invece trovato in possesso di 2 telefoni di dubbia provenienza e 230 euro.

Banconote e telefoni sono stati sequestrati mentre il cellulare della vendita notata dai poliziotti è stato restituito al legittimo proprietario, a cui era stato sottratto con una rapina perpetrata lo scorso 20 gennaio a Frattamaggiore (NA).

I due marocchini sono stati pertanto arrestati. Lunedì mattina saranno processati con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook