A cura della Redazione

"Furbetti del cartellino" al Comune di Nola.

I carabinieri della locale Compagnia stanno notificando in queste ore un avviso di conclusione indagini emesso dalla Procura di Nola a carico dei 63 dipendenti, ritenuti responsabili di truffa aggravata ai danni dello Stato e di false attestazioni o certificazioni.

Grazie alle investigazioni degli uomini e donne dell'Arma, effettuate utilizzando videocamere appositamente installate, sono stati documentati oltre 400 episodi che hanno visto "protagonisti" i dipendenti, circa un terzo dell'intero organico dell'Ente.

Alcuni si notano addirittura "marcare" fino a 5 cartellini di colleghi assenti. Emerge, inoltre, che i presunti trasgressori si erano organizzati in turni per andare a "strisciare".

In contemporanea alle registrazioni, i militari hanno pedinato e osservato a distanza gli indagati: questi risultavano al lavoro ma in realtà si stavano occupando di fare la spesa, portare a passeggio il cane, intrattenersi lungamente al bar con amici invece di portare in riparazione computer del Comune.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook