A cura della Redazione

Personale del Reparto di Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli ha sequestrato una fabbrica di lampadari a ridosso dell’aeroporto internazionale di Capodichino. A seguito di una dettagliata denuncia, gli agenti sono intervenuti sorprendendo quattro uomini, di cui uno dichiaratosi titolare, intenti alla forgiatura, saldatura e verniciatura di lampadari d’arredo. La fabbrica era stata realizzata all’interno di una costruzione abusiva in muratura, la cui proprietà fu acquisita dal Comune di Napoli.

La fabbrica, con due forni di lavorazione, lavorava a pieno regime pur essendo sprovvista di autorizzazioni amministrative né, tantomeno, utilizzando filtri o altri sistemi di abbattimento delle polveri, onde evitare che le stesse si disperdessero liberamente nell’aria.

Da indagini effettuate è stato appurato che la merce abusivamente prodotta veniva posta in vendita in un grande store di illuminotecnica operante sul territorio cittadino di proprietà di un terzo soggetto ma sempre riconducibile ai titolari della fabbrica. 

Oltre a porre sotto sequestro lo stabilimento abusivo e a deferire all’Autorità Giudiziaria i soggetti individuati, la Polizia Municpale ha provveduto ad informare la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Entrate per gli accertamenti in materia fiscale e tributaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook