A cura della Redazione

Personale della Polizia Municipale di Napoli, appartenente all’Unità Operativa Tutela Ambientale, ha posto i sigilli ad un laboratorio di verniciatura e taglio del legno che, nel cuore dei Quartieri Spagnoli a ridosso di numerose abitazioni, esercitava la propria attività senza le più elementari regole di salvaguardia della salute altrui e propria. 

I prodotti altamente tossici quali vernici, impregnanti e solventi venivano spruzzati sui legni tagliati senza adottare alcuna precauzione, costringendo anche i residenti della zona a respirarne i veleni.

Anche la segatura prodotta dal taglio dei legnami, sia trattati che non, veniva lasciata cadere al suolo senza che alcun mezzo di aspirazione ne impedisse la successiva dispersione nell’atmosfera.

Il laboratorio e tutto quanto in esso contenuto è stato posto sotto sequestro e il responsabile deferito all’Autorità Giudiziaria.

Essendo il laboratorio sequestrato completamente sconosciuto al fisco, gli agenti della polizia ambientale hanno comunicato tutto quanto accertato agli organi preposti ai controlli finanziari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook