A cura della Redazione

Nel weekend appena trascorso è stato effettuato un intervento di controllo del territorio nella zona collinare di Napoli, nei punti di maggiore affluenza dei giovani, al fine di garantirne la sicurezza nell’ambito delle attività programmate per la “movida” cittadina. 

Gli agenti delle Unità Operative della Polizia Municipale del Vomero, dei Motociclisti e della Polizia Investigativa Centrale hanno svolto attività di controllo nelle zone del Vomero dove più si concentra l’aggregazione giovanile e non solo. 

Da via A. Falcone a via F. Palizzi, via D. Cimarosa, via G.L. Bernini, piazza Vanvitelli, piazza Fanzago e viale Michelangelo sono state accertate 250 violazioni al codice della strada e sosta selvaggia. Sottoposti a controllo 23 soggetti che esercitavano attività abusiva di parcheggio, in particolare nelle zone a latere di piazza degli Artisti (area De Bustis, via O. Caiazzo/Santobono), piazzale A. Cardarelli, via G. Paisiello, via A. Falcone. 

In largogo Maria Teresa di Calcutta, veniva individuato un giovane di età inferiore ai 21 anni, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello previsto; al soggetto è stato comminato un provvedimento amministrativo con la sanzione accessoria del ritiro e sospensione della patente per tre mesi. 

Diversa la sanzione a due soggetti i quali, alla vista della postazione di controllo, tentavano una fuga. Grazie al pronto intervento degli agenti, i due venivano fermati e sottoposti ai controlli di rito. Entrambi i conducenti sono stati trovati alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, con conseguente ritiro della patente e deferimento alla autorità giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook