A cura della Redazione

Nell’ambito di indagine dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania hanno operato due fermi di polizia giudiziaria a carico di un 66enne ed un 43enne, entrambi residenti a Qualiano, gravemente indiziati di aver commesso una rapina aggravata ai danni di una donna. Le indagini sono partite lo scorso 3 febbraio, immediatamente dopo un’efferata rapina commessa ai danni di una donna. Quest’ultima percorreva a bordo della sua auto via Tre Ponti a Parete, quando i rapinatori, che la seguivano con la loro vettura, per indurla a fermarsi, tamponavano l’auto.

Immediatamente dopo, uno dei due rapinatori estraeva con inaudita violenza la donna dall’autovettura e, dopo averla scaraventata in terra, si impossessava dell’auto. La donna, rialzatasi, si aggrappava allo sportello dell'auto per impedirne la sottrazione ma il rapinatore, incurante, non esitava a trascinarla finché la stessa non cadeva suIl’asfalto esamine. La donna, soccorsa da automobilisti di passaggio, riportava lesioni che la costringevano al ricovero ospedaliero.

La sequenza criminosa, ripresa da una telecamera di videosorveglianza, ha avuto larga diffusione nella rete e ciò ha originato un grave allarme sociale anche in considerazione del non rilevante valore dell’autovettura sottratta.

La recrudescenza di gravi episodi di criminalità predatoria - di frequente accompagnata da condotte violente nei confronti delle vittime - ha indotto la Procura della Repubblica di Napoli Nord ad arricchire la strategia investigativa attraverso ulteriori forme di intervento e di coordinamento con le forze di polizia anche al fine di ottenere una maggiore collaborazione dei cittadini.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook