A cura della Redazione

Il Rotary Club Napoli ha indetto un premio riservato ai giovani giornalisti che, con la propria opera e con spirito critico, abbiano contribuito al miglioramento della vita e della vivibilità nella città di Napoli. Possono partecipare al concorso, giunto all’ottava edizione, giornalisti pubblicisti e professionisti che non abbiano superato i 35 anni di età, italiani e stranieri, con articoli, servizi filmati e radiofonici pubblicati o trasmessi da una testata giornalistica registrata.

Tre le sezioni alle quali si può partecipare: carta stampata, radio televisiva e web, per ognuna delle quali viene messo in palio un premio di 1.500 euro.

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 31 marzo 2017 e rappresentare aspetti collegati alla “qualità della vita” e, nello specifico, alla vivibilità della città di Napoli e al benessere della collettività dei cittadini, declinata in tutte le dimensioni: dall’economia allo sport, dall’arte alla politica, dall’ambiente alle attività produttive. L’obiettivo prestabilito si collega così a quello del Rotary, che si prefigge di avere attenzione non solo verso le nuove generazioni, ma anche di incoraggiare i principi etici nell’ambito professionale per rendere un servizio efficiente alla comunità. L’attività giornalistica rappresenta, infatti, uno strumento fondamentale per interpretare i bisogni dei cittadini e monitorare l’operato e gli effetti delle azioni amministrative e politiche.

Il premio, realizzato in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti della Campania, sarà assegnato da una giuria di giornalisti presieduta dal presidente del Rotary Attilio Leonardo e coordinata dal suo ideatore, prof. Massimo Franco.

In giuria Ottavio Lucarelli, presidente dell’OdG Campania, Giuseppe Blasi, presidente dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania), e il giornalista Claudio Azzolini.

Info e bando, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook