A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato S. S., 16enne napoletano, per il reato di tentato omicidio. Il giovane è stato inoltre denunciato per porto di arma da punta e taglio. I poliziotti sono intervenuti poco dopo le 19 di lunedì 20 febbraio in via F. Crispi  dove era stato segnalato un giovane accoltellato all’esterno di un bar. Gli agenti hanno accertato che un 18enne era stato appena accoltellato con ben 15 fendenti che hanno messo in pericolo la sua vita.

Tramite 118, la vittima è stata condotta all’ospedale Fatebene Fratelli, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

La Polizia, in seguito ad accurate indagini, è risalita all’aggressore, un 16enne del quartiere San Ferdinando, poi bloccato poco dopo nella sua abitazione. I poliziotti hanno accertato che il giovane aveva incontrato il maggiorenne all’interno di un bar e ne era nato un diverbio per motivi sentimentali. Tra i due c’è stata prima una violenta colluttazione fin quando il minore non ha impugnato il coltello a serramanico che aveva in tasca sferrando i numerosi fendenti al rivale. Il minore è risalito a bordo dello scooter sul quale era giunto ed era ritornato a casa.

I poliziotti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro, nella camera del ragazzo, il coltello utilizzato per ferire l’avversario e gli indumenti intrisi di sangue.

Il 16enne è stato condotto al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook