A cura della Redazione

Due cittadini stranieri di nazionalità algerina sono stati arrestati questa mattina dalla Polizia Ferroviaria e dalla Digos della Questura di Napoli nella stazione F.S. di Napoli Centrale, sorpresi a borseggiare una ignara viaggiatrice. L’arresto è stato operato congiuntamente da due operatori della Polizia di Stato della Questura di Napoli in servizio alla Digos e due agenti della Polizia Ferroviaria in servizio di vigilanza presso la Stazione

Verso le ore 10,30 di questa mattina, due poliziotti in servizio presso la D.I.G.O.S. della Questura di Napoli, unitamente a due agenti della Polizia Ferroviaria, notavano due individui aggirarsi con fare sospetto all’altezza dell’esercizio commerciale “Eccellenze della Costiera” della Stazione Centrale. L’intuito e l’acume investigativo dei tutori dell’ordine consentiva di assicurare alla giustizia i due malfattori.

Infatti, dopo pochi minuti, i due stranieri notati a confabulare, con abile mossa, riuscivano ad impossessarsi di un portafogli custodito all’interno della borsa di una ignara viaggiatrice che era intenta a guardare le vetrine. Dopo aver perpetrato il furto, i due ladri tentavano di guadagnare l’uscita dalla Stazione ma i poliziotti riuscivano a raggiungerli nell’immediatezza dei fatti e, dopo una breve colluttazione scaturita dal tentativo di divincolarsi dalla presa per guadagnare l’impunità, venivano bloccati e tratti in arresto per il reato di furto aggrvato.

Al termine delle formalità di rito, eseguite presso gli uffici Polfer, i due stranieri venivano associati presso le Camere di Sicurezza della Questura di Napoli per essere giudicati con rito direttissimo.

Ancora due agenti della Polizia Ferroviaria, questa volta in servizio presso la stazione F.S. di Napoli Campi Flegrei, nella serata del 22 febbraio, hanno tratto in arresto un tunisino resosi responsabile di danneggiamento aggravato ai danni di edifici pubblici. Inoltre, in seguito all’intervento dei due agenti, non esitava ad aggredirli con calci, spintoni e pugni.

I due poliziotti, poi, sono stati soccorsi presso l’Ospedale S. Paolo di Fuorigrotta per le lesioni riportate mentre l’aggressore, dopo le formalità di rito, è stato associato alle Camere di Sicurezza della Questura in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook