A cura della Redazione

Quando è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario”, Gennaro Zizolfi, di 57 anni, probabilmente era diretto a rifornire un piccolo contrabbandiere. I poliziotti, infatti, nel percorrere via F. Girardi, stamane, hanno notato un uomo a bordo di scooter che, senza alcun motivo, ha accelerato l’andatura in direzione del Corso V. Emanuele.

Prontamente gli agenti, in considerazione che lo scooter era anche privo di targa, lo hanno inseguito e bloccato in via Trinità delle Monache, procedendo così ad un controllo.

Sulla pedana poggiapiedi dello scooter, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di due buste per la spesa, 10 stecche di sigarette prive del marchio del Monopoli di Stato. Nelle tasche dell’uomo, invece, sequestrata la somma di 1.035 euro, suddivisa in banconote, oltre ad una serie di “pizzini contabili” sui quali erano riportati nominativi, cifre e marchi di sigarette.

Gli agenti hanno esteso la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, un terraneo in via Calata San Mattia, rinvenendo e sequestrando, nella camera da letto, due grosse scatole di cartone contenenti 43 stecche di sigarette, tutte prive del marchio del Monopolio di Stato.

L’uomo è stato arrestato e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa d’essere giudicato, nella mattinata di lunedì, a processo con rito per direttissima.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook