A cura della Redazione

Nel corso di pattugliamenti in piazza Garibaldi, gli agenti della Polizia Municipale di Napoli hanno tratto in arresto B. S., 21enne tunisino, responsabile di furto ai danni di una cittadina di nazionalità cinese cui aveva rapinato il telefono cellulare. La pattuglia, dopo un inseguimento, lo ha bloccato ed ammanettato. Il cellulare è stato restituito alla vittima ed il malvivente è stato successivamente condannato con rito direttissimo alla pena di sei mesi di reclusione.

Sempre in piazza Garibaldi è stato tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino di nazionalità marocchina, K. B., di 30 anni, autore di una rapina ai danni di una italiana, provocandole lesioni tali da farla ricorrere al vicino nosocomio Loreto Mare. Gli agenti di Polizia Locale, attirati dalle urla della vittima, hanno inseguito il soggetto che, dopo una breve ma intensa colluttazione, è stato tratto in arresto. 

Alla donna veniva restituito il telefono cellulare ed il colpevole, a giudizio con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di 1 anno di reclusione, con pena sospesa, e 400 euro di ammenda.

Un altro cittadino di nazionalità rumena, M. P. di 34 anni, veniva fermato in quanto si rendeva responsabile di furto di generi alimentari in un supermercato di piazza Garibaldi. Gli agenti, intervenuti su segnalazione del titolare dell'esercizio commerciale, anche in questo caso riuscivano a bloccare il soggetto che veniva immediatamente accompagnato presso gli uffici della U. O. San Lorenzo, dove si è scoperto che a carico dello stesso pende un provvedimento di esecuzione con contestuale decreto di sospensione. Il rumeno è stato anche denunciato a piede libero per furto.

Nella zona di Portosalvo, personale della Unità Operativa Avvocata diretta dal Capitano Antonio Maini, ha provveduto ad effettuare dei controlli alla circolazione stradale.

Sono stati controllati circa 80 veicoli ed elevati circa 35 verbali per varie infrazioni (mancata revisione, mancata copertura assicurativa, circolazione vietata da Ordinanza sindacale, patente deteriorata con ritiro della stessa).

Sottoposto a fermo e denunciato a piede libero un cittadino extracomunitario senza permesso di soggiorno. E' stato sorpreso in via Toledo a vendere merce abusiva. Per scappare scalciava e gettava a terra un agente in servizio procurandogli danni guaribili in 7 giorni. 

In via Pessina sono stati elevati circa 60 verbali per sosta sul marciapiede ed in Calata Trinità Maggiore, dove sono stati sanzionati alcuni conducenti di auto parcheggiate addirittura in terza fila e ritirato un contrassegno per disabili impropriamente usato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook