A cura della Redazione

Dalla parte del cittadino nasce il Movimento politico targato Legalità e Trasparenza. L’avvocata Raffaella Ferrentino, leader del Movimento, sulla scena politica da diversi anni, partita con un comitato di un gruppo di persone accomunati da un unico obiettivo, propone, oggi, un movimento giovane, sicuro e deciso a lavorare per un cambiamento reale.

L’esigenza nasce dalle numerose richieste pervenute dai cittadini da parte di tutte le regioni d’Italia, stanchi di una politica vessatoria ingannevole ed opportunista invocano una politica partecipativa e con discussione aperta e di confronto. Il progetto prende vita nella sede di Nocera Superiore, provincia di Salerno, man mano diramandosi per tutto il territorio prima campano poi pugliese sino ad estendersi in tutta Italia.

La tutela del bene comune e del territorio è l’obiettivo fondamentale del Movimento che, si prefigge di ragionare nell’interesse di una costruzione di un’alternativa culturale e politica. Il Movimento raccoglie le grida dei giovani ormai sfiduciati ed oppressi dall’incubo della carenza di lavoro, delle fasce deboli sempre più martoriate da leggi disumane calpestando i loro diritti, delle donne sottoposte a violenze di genere.

«E’ arrivato il momento di agire - dichiara la Ferrentino - non possiamo più aspettare. Combattere la corruzione, l’illegalità e la mancanza di trasparenza, mettendosi dalla parte del cittadino questo il motto del Movimento che con coraggio e tenacia porterà un modello che dovrà ispirarsi a principi democratici e di condivisione. Il Movimento è aperto a tutti i cittadini che sono stanchi di vivere una politica spenta e sorda, possono aderire tutti coloro che vogliono essere protagonisti del loro futuro».

(comunicato)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook