A cura della Redazione

Un controllo di routine come tanti altri, quello che questa notte gli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia Bagnoli, stavano effettuando nel quartiere Cavalleggeri d’Aosta, in Via Testa. I poliziotti, infatti, nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un individuo che si aggirava tra le auto in sosta, imponendogli l’alt.

Il giovane, che nascondeva una mano dietro la schiena, dopo un primo tentativo di fuga, come una furia si è scagliato contro il capo equipaggio che era seduto in auto, ferendolo al torace con un coltello, della lunghezza di 14 cm. Il poliziotto, prontamente, faceva uso dello spray Capiscum, chiedendo l’ausilio di altre Volanti. L’aggressore scappava brandendo il coltello e minacciando anche gli agenti della sezione Volanti dell’U.P.G. e del Commissariato di Polizia S. Paolo, corsi in ausilio.

I poliziotti, nel tentativo di bloccare il giovane, senza cagionargli lesioni, sono rimasti a loro volta feriti. Il giovane, infatti, poi identificato per Fabrizio Prudente, pregiudicato di 25 anni, in maniera impetuosa, pur di eludere l’arresto, si è scagliato contro i poliziotti ferendoli.

Gli agenti, con non poche difficoltà, sono riusciti a disarmarlo ed arrestarlo. E' accusato di tentato omicidio, resistenza, lesioni e violenza a Pubblico Ufficiale. Due poliziotti guariranno in 30 e 21 giorni, mentre altri, nelle concitate fasi dell’arresto, hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni.

Anche Prudente ha riportato ferite, guaribili in 5 giorni, ed è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook