A cura della Redazione

Mettevano in vendita on line navigatori satellitari e stereo per auto rubati. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno smantellato una vera e propria organizzazione che operava in città attraverso una vera e propria "rete" dedita ai furti e al riciclaggio o ricettazione della merce. I militari sono risaliti così a due ladri, un 36enne ed un 42enne, sorpresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre asportavano un navigatore da una vettura in sosta nel centro di Napoli. Ben presto, però, proseguendo con le indagini, i militari dell'Arma scoprono un sistema collaudato messo in atto dalla banda.

Due fratelli, i "tecnici", un 46enne ed un 20enne, provvedevano a decodificare i numeri di sblocco di stereo e navigatori e a cambiare le etichette con i riferimenti seriali di fabbrica, per poi metterli in vendita su unoto portale di annunci on line.

Simulando di essere acquirenti interessati al navigatore di una Jeep, i carabinieri hanno trovato in un laboratorio 50 stereo o navigatori, due orologi Rolex, un computer ed 11mila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook