A cura della Redazione

Avrebbero messo a segno 21 rapine in cinque mesi. I carabinieri della Compagnia di Giugliano hanno sgomninato una banda formata da minorenni, che agiva tra le province di Napoli e Caserta prendendo di mira soprattutto banche e farmacie. Le indagini, coordinate dalla Procura per i Minorenni, hanno consentito di individuare i componenti della gang, cinque, che armati di pistola e a volto scoperto seminavano il panico con le loro incursioni. I cinque, tutti già noti alle Forze dell'Ordine, sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia presso il carcere minorile. Sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine aggravate dell’uso di armi da sparo.

Fondamentali per la loro individuazione sono state le riprese dei sistemi di videosorvgelianza delle banche e dele farmacie che venivano assaltate.

Molte delle loro "imprese" venivano anche commentate dagli stessi autori delle rapine sui social. In un post si augurava la "presta libertà" per due degli indagati, in un altro erano contenute frasi contro le forze dell'ordine.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook