A cura della Redazione

Nell’ultimo periodo, il Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, diretto dal dirigente superiore della Polizia di Stato Giancarlo Conticchio, ha pianificato una serie di attività di prevenzione e repressione dei reati nelle stazioni ferroviarie più importanti. Sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di unità cinofile antidroga per la repressione dei reati in materia di detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti. I controlli sono stati indirizzati, in particolare, nei confronti di soggetti dediti alla commissione di tali attività delittuose ed ai reati predatori, nonché nei confronti di numerosi soggetti dediti solitamente a varie forme di abusivismo commerciale.

Nei giorni 20 e 22 marzo, nei pressi della Stazione di piazza Garibaldi a Napoli, sono state controllati 118 persone, 141 bagagli e contestate diverse contravvenzioni. Gli agenti del Reparto Operativo Polfer di Napoli Centrale hanno denunciato una persona per furto aggravato e due soggetti contravventori al Foglio di Via Obbligatorio, mentre la Squadra di Polizia Amministrativa ha denunciato una persona per ricettazione e commercio di prodotti falsi.

Il 20 marzo, la Squadra di Polizia Giudiziaria ha tratto in arresto un minore straniero, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni, e denunciato, altresì, per porto abusivo di armi. Tra il 21 e il 23 marzo, nella stazione F.S. di Napoli Centrale, al termine di una intensa ed accurata attività di indagine, gli stessi uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria hanno operato un fermo di Polizia Giudiziaria a carico di due persone per il reato di violenza sessuale e rapina, assicurando i colpevoli alla giustizia. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook