A cura della Redazione

Una pattuglia dell’Esercito in servizio a Napoli nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, è intervenuta nella tarda serata di giovedì 23 marzo per soccorrere una donna che era stata aggredita da due uomini che avevano tentato di rapinarla. In zona piazza Garibaldi, nei pressi della stazione centrale di Napoli, i militari di una pattuglia del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) in forza al Raggruppamento Campania, sono stati attirati dalle urla della vittima che veniva strattonata da due uomini i quali stavano tentando di sottrarle la borsa ed il telefono cellulare.

Accorsi sul posto, i militari hanno immediatamente fermato i due malviventi ed hanno messo in sicurezza la donna chiedendo l'intervento della Polizia. In manette sono finiti due pregiudicati: Carmine Palermo, di 40 anni, e Massimo Caliano, di 45 anni. Dai successivi controlli è emerso che i due malfattori, entrambi di nazionalità italiana, sono risultati essere elementi di notevole spessore criminale con a carico numerosi precedenti penali. Caliano era stato arrestato dalla Polizia di Stato nel 2011, proprio a seguito di una rapina commessa ai danni di una turista, e scarcerato per fine pena, nel giugno 2015, meno di due anni fa. A Carmine Palermo, invece, nel gennaio scorso, è stato notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione, e relativa di sospensione, per vari reati.  

A seguito della denuncia sporta dalla donna, una turista italiana di origine calabrese, i due uomini sono stati arrestati con l'accusa di tentata rapina in concorso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook