A cura della Redazione

Salvatore Basile, pregiudicato di 40 anni, è stato sorpreso ed arrestato in flagrante dalla Polizia di Stato mentre stava rubando uno scooter in Piazza Cavour a Napoli. L’uomo è stato notato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania mentre armeggiava al blocchetto di accensione di un motociclo Honda Sh, parcheggiato nei pressi della stazione della metropolitana.

Basile, alla vista della Polizia, è salito in sella ad un altro scooter, lasciato a breve distanza con il motore acceso. All’alt Polizia, il 40enne è partito in maniera accelerata, colpendo il braccio dell’agente che si stava avvicinando a lui, al fine di guadagnarsi la fuga. Inseguito, l’uomo ha tentato di effettuare alcune manovre azzardate, scivolando a terra.

Raggiunto dai poliziotti ha tentato in tutti i modi di divincolarsi, ingaggiando una colluttazione ma, grazie all’utilizzo dello spray urticante “capsicum”, è stato bloccato. Inutile il tentativo di Basile di gridare ed inveire contro i poliziotti, per attirare l’attenzione dei passanti.

Dopo averlo ammanettato, gli agenti hanno provveduto a decontaminarlo facendo così cessare gli effetti dello spray. Il 40enne è stato arrestato perché responsabile del reato di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciato, in stato di libertà, per possesso di arnesi atti allo scasso. I poliziotti, infatti, ne hanno rinvenuti diversi nascosti sotto al sellino dello scooter. Il ciclomotore, tra l'altro, era anche privo di copertura assicurativa ed è stato sequestrato.

A seguito della colluttazione i poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in 15 giorni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook