A cura della Redazione

Grazie al coordinamento con la Sala Operativa della Questura di Napoli, la Polizia di Stato, alle prime luci dell’alba, ha arrestato un pregiudicato di 21 anni. Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti della sezione Volanti del Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato, nel transitare in Piazza del Carmine, hanno notato due giovani, di cui uno in sella ad uno scooter e l’altro che spingeva a mano un motociclo Yamaha T-Max.

Tale atteggiamento insospettiva gli agenti che decidevano, di procedere ad un controllo. Il giovane che spingeva il motociclo, avvedutosi dell’arrivo della Polizia, abbandonava il T-Max per salire in sella al ciclomotore, iniziando una folle corsa. I poliziotti diramavano nota radio circa le descrizioni dei due giovani in fuga in direzione Via Lavinaio.

Dopo aver percorso Via Sopramuro, i due giovani, da Porta Nolana, riuscivano ad immettersi sul Corso Umberto I, dove c’erano ad attenderli gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale. Ne scaturiva un rocambolesco inseguimento tra i vicoli del quartiere Forcella. Uno dei, Giovanni Capuano, di 21anni, ossia colui notato spingere il motociclo Yamaha T-Max, proseguiva a piedi la fuga, ma veniva raggiunto e bloccato dai poliziotti. Indosso al giovane, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico.

Il motociclo, rubato all’interno di un deposito in Vico Colonne al Lavinaio, è stato affidato al proprietario. Il 21enne verrà sottoposto al giudizio con rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook