YMA-latte

Brusciano (NA) - Il giornalino scolastico della "Dante Alighieri" vince il premio "Fare il giornale nelle scuole"

Brusciano (NA) - Il giornalino scolastico della "Dante Alighieri" vince il premio "Fare il giornale nelle scuole"
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Il giornalino della scuola Dante Alighieri di Brusciano premiato a Cesena alla IV edizione del concorso nazionale ”Fare il giornale nelle scuole” dell’Ordine dei Giornalisti. Nel nuovo teatro Carisport e al cospetto del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, che ha fatto gli onori di casa, del presidente nazionale facente funzioni dell’Ordine dei Giornalisti, Santino Franchina, e del coordinatore del gruppo di lavoro ‘Fare il giornale nelle scuole’, Campitiello, la delegazione del giornalino New Generation composta dalle maestre e dai piccoli caporedattori, ha ricevuto l’ambito diploma di merito e la medaglia. Un premio che ripaga dell’oculato e certosino lavoro messo in campo dall’attenta e coriacea redazione bruscianese composta da circa 70 alunni delle 4° e 5° del plesso Dante Alighieri, diretto dal dirigente Luigi Gesuele.

Un percorso formativo di giornalismo scolastico iniziato nel 2010 e che oggi, dopo il premio dello scorso anno a Manocalzati, vede i giovani redattori calcare prestigiosi palcoscenici nazionali. Grande l’emozione e la gioia nei volti dei docenti e dei piccoli redattori che sono stati elogiati di persona dal sindaco di Brusciano Giosy Romano, dall’assessore alla pubblica Istruzione Felicia Mocerino e dal consigliere Fabio Terracciano, che presenti al momento della premiazione non hanno voluto far mancare il loro caloroso abbraccio e si sono detti fieri e soddisfatti dell’importante risultato raggiunto dal giornalino realizzato dalla scuola elementare Dante Alighieri.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

«Un grazie speciale al dirigente Gesuele e ai suoi insegnanti per la dedizione e l’impegno profuso nel portare avanti con così grande merito il progetto del giornalino scolastico - ha dichiarato il sindaco Romano -. Un traguardo prestigioso quello ottenuto al concorso dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che ci dà ancor più la consapevolezza che questa è la strada maestra per la crescita culturale del nostro paese, che deve partire dai nostri giovani. Avanti così, sempre! Fieri di voi giovani figli di questa città, fieri delle nostre scuole».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata