A cura della Redazione

Una notizia di armi occultate in un appartamento nel quartiere Sanità, occupato da un cittadino extracomunitario, ha condotto gli agenti dell’Ufficio di Prevenzione Generale della Questura di Napoli in un'abitazione di via Villari, dove due cittadini gambiesi,  Jawneh Faye di 40 anni e Ousman Touray di 27 anni, sono stati trovati in possesso di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente. All’atto dell’irruzione dei poliziotti il 40enne stava uscendo mentre l'altro era in cucina e tentava di armeggiare con un cassetto.

La perquisizione personale ha dato esito negativo  mentre, nel cassetto della cucina, lo stesso attenzionato dal 27enne Ousman Touray, è stata trovata una busta della spesa con all’interno sostanza erbacea di colore verde, un contenitore con della carta trasparente da cucina, numerosi frammenti di sostanza marrone tagliata a stecchette e cinque coltelli con la lama annerita, con chiare tracce di taglio di droga.

Nell’armadio in camera da letto, tra i vestiti dei due uomini, i poliziotti hanno trovato altre due buste uguali a quella della cucina ed altre due più piccole contenenti la stessa sostanza erbacea di colore verde, ulteriori 19 bustine di cellophane contenenti sostanza erbacea verde, ed  un borsello con all’interno la cifra di 1.290 euro in banconote di vario taglio ed un libro mastro con le annotazioni delle loro attività illecite. Inoltre gli agenti hanno rinvenuto anche 180 bustine di cellophane con chiusura a pressione vuote e due bilancini di precisione.

Gli esami tecnici hanno confermato che la sostanza erbacea verde era marijuana, per un peso complessivo di 1,260 kg, e la sostanza scura stupefacente del tipo hashish, per un peso di 66 grammi.

I due stranieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Poggioreale. Lo stupefacente, gli attrezzi, il libro mastro delle attività illecite nonché il  danaro sono stati sequestrati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook