A cura della Redazione

Quando nel pomeriggio di mercoledì scorso ha notato un’anziana che stava camminando nei giardinetti di piazza Cavour a Napoli, Gennaro Savarese, 48enne, non ha esitato neanche un attimo nello spintonarla e farla cadere a terra, pur di rapinarla della borsa che aveva a tracolla. La vittima, cadendo, si è adagiata col peso del corpo proprio sulla borsa, tanto è vero che il rapinatore, in maniera scaltra, le ha alzato un braccio, impossessandosi così della borsa.

L’immediata denuncia alla Polizia di Stato ha consentito in tempi rapidi di avviare indagini al fine di identificare il responsabile. Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., grazie alla minuziosa descrizione della vittima, a cui il volto del rapinatore era rimasto ben impresso nella mente, hanno identificato l’uomo. Dopo una serie di accertamenti incrociati, circa l’ultimo domicilio dell’uomo ed i luoghi solitamente frequentati, i poliziotti sono riusciti ad intercettarlo in via Cesare Rosaroll.

Il rapinatore, avendo notato gli agenti, ha subito intuito che fossero lì per lui e, dopo essersi disfatto del giubbino che indossava, lo stesso indossato nel corso della rapina, ha tentato un ultimo espediente pur di sfuggire all’arresto: entrare in un salone da barbiere. E’ stato proprio lì che gli agenti l’hanno bloccato mentre tentava di nascondersi nel retrobottega.

Savarese, riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima, è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, perché responsabile del reato di rapina e lesioni.

La vittima, a seguito della rovinosa caduta, ha riportato un trauma contusivo alla spalla.

I poliziotti hanno condotto l’uomo alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook