A cura della Redazione

La Polizia di Stato, nella serata di Pasqua, ha arrestato un cittadino gambiano di 29 anni, perché responsabile del reato di furto aggravato. L'uomo è stato anche denunciato, in stato di libertà, per ricettazione e detenzione illegale di sostanza stupefacente. Ibrahime Bah era stato arrestato solo tre giorni fa, perché sorpreso dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. con 11 dosi di hashish nascoste negli slip,. Processato con rito per direttissima, era stato rimesso in libertà e condannato all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nella serata di domenica 16 aprile, però, il 29enne si è introdotto in una attività commerciale in via Alfonso d’Aragona, impossessandosi di un telefono I-Phone. Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., in via Cesare Carmignano, hanno notato l’uomo mentre confabulava con due cittadini extracomunitari, decidendo di procedere così ad un controllo.

Il 29enne, mostratosi da subito nervoso ed infastidito, è stato trovato in possesso di una dose di hashish e di due telefoni cellulari, tra cui un I-Phone, corredato da scheda sim. I poliziotti, da conoscitori del territorio, sapendo che la zona risulta luogo frequentato da extracomunitari dediti ad attività illecite, tra cui la ricettazione di apparecchiature elettroniche, hanno notato subito che, nell’I-Phone, l’alfabeto impostato sul telefono era quella cirillico, circostanza anomala per un cittadino gambiano che, per cultura, utilizza altro tipo di alfabeto.

Nel mentre era in corso il controllo, è sopraggiunta una donna che affermava d’essere stata vittima di furto del telefono cellulare mentre era all’interno della sua attività commerciale di call center, ubicata a circa 400 metri di distanza.

Gli agenti mostravano alla donna il telefonino trovato in possesso del 29enne, che veniva riconosciuto quale quello appena rubatole. Bah è stato così nuovamente arrestato dalla Polizia e condotto nelle camere di sicurezza della Questura. Sarà sottoposto a rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook