A cura della Redazione

Nel corso dei controlli operati dalla Polizia di Stato in occasione del giorno della celebrazione della Santa Pasqua, gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Volanti della Questura di Salerno hanno denunciato in stato di libertà un giovane salernitano per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, durante la vigilanza sulle strade cittadine, una pattuglia ha controllato due giovani nel Quartiere Mariconda. Uno di questi, poi identificato per A. F., salernitano del 1998, residente in un Comune dell’agro nocerino-sarnese, ma di fatto domiciliato nel centro cittadino di Salerno, è stato trovato in possesso di due involucri in plastica termosaldati e conservati sottovuoto, contenenti circa un etto di stupefacente marijuana.

Poco dopo, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane, dove hanno trovato e sequestrato un trita-erba, un bilancino di precisione ed un coltello la cui lama presentava residui di sostanza stupefacente precedentemente tagliata. Il giovane, incensurato, è stato deferito in stato di libertà.

La sostanza stupefacente, risultata positiva al test per il rilevamento di “cannabinoidi”, in seguito alle analisi operate dagli uomini del Gabinetto di Polizia Scientifica, è stata sottoposta a sequestro penale.

Inoltre, gli agenti hanno denunciato A. D., sessantenne, originario dell’Alto Sele, per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver causato un incidente stradale. Un equipaggio della Sezione Volanti della Questura di Salerno è intervenuto in una via del quartiere “Mercatello”, per i rilievi tecnici di un sinistro stradale, verificatosi a seguito della perdita del controllo del veicolo da parte del conducente e conseguente impatto con alcuni veicoli parcheggiati a bordo strada. L’autovettura condotta dal reo aveva dapprima urtato una "Vespa" e successivamente un’autovettura parcheggiata nella stessa strada.

Nelle fasi del sopralluogo il conducente dell’autovettura che aveva determinato il sinistro stradale è stato sottoposto dai poliziotti agli esami tossicologici presso il locale nosocomio che davano esito positivo all’alcolemia, accertando una concentrazione di alcool nel sangue oltre la soglia consentita.

L’uomo è stato pertanto deferito in stato di libertà per guida in stato di alterazione psico-fisica determinata da abuso di alcol, mentre il veicolo da lui condotto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook