A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, nel corso di  servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga nelle aree delle Vele Celeste e Gialla, hanno individuato un giovane 21enne incensurato, che insieme ad altro giovane  non ancora identificato, permaneva al secondo piano della scala laterale della Vela Gialla ed aspettava l’arrivo di soggetti ai quali consegnava qualcosa di piccolo che prelevava dalla tasca sinistra, in cambio di banconote che riponeva invece nella tasca destra.

Inoltre si spostava frequentemente in un cantinato della Vela Celeste. I poliziotti, avendo così contezza dell’illecita attività di spaccio, decidono di intervenire. Fermano il giovane nel cantinato dal quale, nascosto tra la spazzatura presente, aveva prelevato una bustina trasparente nella quale c’erano 49 cilindretti di plastica, con tappo a pressione, contenenti la sostanza stupefacente che, dagli esami di laboratorio successivamente eseguiti, è risultata essere eroina.

Nella sua disponibilità sono state trovate anche tre banconote da 20 euro, chiaro provento della vendita. Il giovane è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di circa 50 grammi di eroina e tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook