A cura della Redazione

Controllo straordinario, per la prima volta a Napoli, da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ai velocipedi a pedalata assistita, ossia le cosiddette bici elettriche. I militari, avvalendosi della strumentazione messa a disposizione dalla Motorizzazione Civile, hanno controllato decine di mezzi che scorrazzavano in centro, ponendoli su un nastro per verificarne la velocità massima raggiungibile.

Ventisei i veicoli scoperti che erano stati modificati per ottenere le caratteristiche di un ciclomotore a tutti gli effetti; erano anche privi di carta di circolazione, targa e copertura assicurativa. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Durante i controlli, inoltre, è stato sorpreso un 34enne di Ischia sorvegliato speciale alla guida di un ciclomotore pur avendo la patente revocata. L'uomo è stato denunciato.

Contestate più di 100 sanzioni amministrative, oltre che per assenza di carta di circolazione, targa e copertura assicurativa, anche per guida senza casco e guida senza patente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook