A cura della Redazione

Alle 23.55 di martedì 25 aprile, tra le stazioni di Fortezza e Bressanone, durante i lavori di rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria, due mezzi di servizio di una ditta esterna si sono urtati. In seguito allo scontro due operai della ditta esterna sono deceduti, altri tre risultano feriti e sono ricoverati in ospedale. Le vittime sono due uomini, entrambi di Mondragone, in provincia di Caserta. Il sindaco del Comune casertano, Giovanni Schiappa, ha proclamato il lutto cittadino.

RFI, la società del Gruppo Fs che gestisce la rete, ha già attivato un’inchiesta per stabilire le cause dell’accaduto. «La società - si legge in una nota - esprime il proprio cordoglio ai familiari degli operai deceduti».

Sono attualmente in corso le operazioni di ripristino della linea fra Bressanone e Fortezza da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, che si avvalgono anche di gru stradali per la rimozione dei mezzi incidentati. La riattivazione del binario in direzione sud è prevista per giovedì 27 mentre la riapertura di quello in direzione nord per venerdì 28 aprile.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook