A cura della Redazione

Personale dell’Unità di Intervento della Squadra Mobile di Napoli ha tratto in arresto Simone Cimarelli, 21 anni, per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale. A seguito dei recenti fatti di sangue avvenuti nel famigerato “Rione Traiano” - area ad altissima densità criminale e caratterizzata da una forte omertà, e nota zona di spaccio di sostanze stupefacenti e roccaforte dell’associazione camorristica denominata “clan Sorianiello”, facente capo ad Alfredo Soraniello, detto “'o biondo”, ed a Giuseppe Mazzaccaro, venivano intensificati, tra l’altro, i controlli nei confronti dei soggetti maggiormente orbitanti nel sodalizio criminale e delle rispettive “piazze” di spaccio di stupefacenti.

Nel corso di tale operazione veniva controllato uno dei tanti acquirenti di sostanze stupefacenti, che poco prima aveva acquistato una dose all’interno di una abitazione ubicata in via Catone. Mentre erano in atto da parte dei vigili del fuoco le operazioni di apertura di una delle porte d’ingresso dell’appartamento, venivano notati due soggetti che si allontanavano precipitosamente dalla struttura. Aveva, così, inizio un lungo inseguimento a piedi che si concludeva con il fermo di uno dei fuggitivi, identificato per Cimarelli. In tale operazione riportavano alcune ferite sia uno degli agenti che lo stesso 21enne. Con l’ausilio di altro personale del Reparto Prevenzione Campania si estendeva il controllo all’interno dell’abitazione, dove in una tubazione di scarico del water venivano rinvenute numerose porzioni di marijuana, alcune banconote e monete, nonché, un bilancino di precisione e due rotoli di bustine in cellophane trasparente, utilizzate per confezionare le singole dosi.

Cimarelli annovera precedenti penali per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento, mentre l’acquirente per uso personale di sostanza stupefacente è stato deferito all’Autorità Amministrativa. Gli esami di narcotest eseguiti dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica hannop confermato che la sostanza sequestrata era marijuana per un peso complessivo di 146,06 grammi. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook