A cura della Redazione

Rino Zurzolo, contabassista tra i più importanti nel panorma musicale italiano, se non il migliore, si è spento all'età di 59 anni, stroncato da una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Zurzolo è stato protagonista del cosiddetto neapolitan power insieme a Pino Daniele, James Senese, Tullio de Piscopo, Enzo Avitabile, Antonio Onorato, Joe Amoruso. Il fratello Marco è un altro grande della musica.

«Ha raggiunto in cielo Pino Daniele - ha scritto su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris -. È scomparso il nostro più grande contrabbassista. Ancora poche settimane fa siamo stati insieme nel ricordare Pino nel giorno del suo anniversario. Rino è stato un talento assoluto, con competenza, professionalità e passione - sino agli ultimi giorni della sua vita - ha portato la musica partenopea ai più alti livelli mondiali. Un uomo semplice e assai sensibile, ricco di umanità. Viveva la musica con amore immenso e profondo. Con Rino scompare dalla terra un pezzo importante di Napoli, ma le sue note si mescoleranno per sempre nelle nostre vite. Ciao Rino!»

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook