A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Chiaiano hanno arrestato  un 43enne di Frattamaggiore, responsabile di furto con strappo in danno di una donna di 60 anni. Verso le ore 12.30, in via Santa Maria a Cubito a Napoli, la signora stava passeggiando quando l'uomo l’ha avvicinata ed ha iniziato a strattonarla fino a farla cadere in terra, strappandole la borsa che aveva a tracollo.

L’uomo ha tentato la fuga verso via Scaglione ma un cittadino, con grande senso civico, ha tentato di fermarlo. Il malvivente è riuscito comunque a sottrarsi alla presa perdendo però la borsa che aveva appena strappato. Lo stesso si è diretto verso la fermata della metro di Chiaiano così come ha fatto la signora scippata. Entrata in stazione, la vittima ha trovato le guardie giurate e gli agenti della Polizia di Stato che avevano fermato il giovane, che la signora ha indicato quale autore del reato che aveva subito.

L’autorità giudiziaria, prontamente avvisata dai poliziotti, ha disposto l’accompagnamento dell'uomo presso le Camere d’attesa della Questura, in attesa della sottoposizione al rito per direttissima.

Insieme al 43enne è stata identificata una donna che tentava di occultare un giubbino blu che l'uomo aveva addosso al momento dello strappo per evitare che fosse riconosciuto. Per questo motivo è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook