A cura della Redazione

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Avellino hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 44 anni, originario di Varese, perché responsabile dei reati di tentato furto aggravato ai danni di un bar del centro cittadino, nonché di furto di preziosi commesso nell’abitazione dello stesso titolare dell'esercizio commerciale. Il 44enne, con a carico una condanna per il reato di rapina e precedenti di polizia sempre per furto aggravato, è stato colto in flagrante proprio mentre era intento a forzare con un piede di porco la porta del bar.

Alla vista dei poliziotti, il pregiudicato tentava di disfarsi degli oggetti usati per lo scasso e contestualmente di darsi alla fuga, ma veniva raggiunto e bloccato in pochi attimi. Nella circostanza si acclarava che il malvivente aveva già forzato altre due porte delle quali una situata sul retro ed adducente in un vano dove erano installate alcune slot machine, l’altra, all’interno del locale in cui era situato il servizio di ristoro.

Il 44enne aveva parcheggiato la propria autovettura non lontano dal luogo del tentato furto, allo scopo di utilizzarla per la fuga una volta portato a termine il colpo.  A seguito di un'accurata perquisizione all’interno del veicolo, si rinveniva un borsone contenente 5 orologi e diversi preziosi che risultavano provento di furto all’interno dell’abitazione del gestore del bar nelle prime ore del pomeriggio del 1° maggio, approfittando della sua assenza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook